consulenza per appalti pubblici
Partecipazione ad appalti pubblici

Lo Studio Fusinato offre una vasta gamma di servizi per la partecipazione alle gare d’appalto pubbliche, incluso l’aiuto nella predisposizione dei documenti, la consulenza sulla qualificazione e l’offerta, e la composizione dell’offerta in base al criterio di aggiudicazione. Anche se la predisposizione documentale è diventata più semplice con le gare telematiche e i modelli standardizzati, lo studio offre comunque servizi aggiuntivi per assicurare il successo nella partecipazione alle gare.

gestione del contratto appalti
Contenzioso

Grazie alla lunga esperienza acquisita in ambito contenzioso, lo Studio Fusinato è in grado di assistere efficacemente imprese e P.A. nella definizione di accordi bonari, arbitrati e mediante consulenze tecniche di parte nell’ambito degli appalti pubblici. Questi servizi sono fondamentali per risolvere in modo rapido ed efficiente eventuali controversie che possono sorgere durante le procedure di gara e l’esecuzione dei lavori.

consulenza attestazione soa
Attestazione SOA

Lo Studio Fusinato offre un servizio di assistenza e consulenza alle imprese che intendono ottenere l’attestazione SOA per la qualificazione per appalti pubblici. Grazie all’esperienza acquisita in oltre venti anni, lo studio fornisce un servizio gratuito che va oltre l’intermediazione commerciale, in quanto comprende anche la consulenza per la predisposizione della documentazione e l’assistenza in caso di contenzioso. Lo studio ha inoltre stretto collaborazioni con diverse SOA su tutto il territorio nazionale.

verifica anomalie appalti pubblici
Verifica di anomalie

Lo Studio Fusinato offre un servizio di supporto per la verifica dell’anomalia dell’offerta nell’ambito degli appalti pubblici. Grazie alla loro esperienza pluriennale, forniscono un’analisi tecnica dell’offerta e una verifica dei singoli prezzi, mezzi e attrezzature, oltre che delle spese generali attraverso un software proprietario. Lo studio fornisce assistenza in tutte le fasi della procedura, compreso il contraddittorio verbale, per garantire la migliore esecuzione del servizio richiesto.

Gestione del contratto di appalto e riserve

Lo Studio Fusinato ha acquisito una specifica esperienza nella gestione tecnico-amministrativa dei contratti di appalto, in considerazione della tendenza delle pubbliche amministrazioni ad adeguare artificiosamente il corrispettivo di appalto alle effettive disponibilità finanziarie, in contrasto con il dovere di operare per “congruità”. La gestione efficace del contratto può aiutare ad agevolare il riconoscimento bonario di maggiori oneri ed evitare un lungo e defaticante contenzioso. Lo Studio offre inoltre la predisposizione di riserve e assistenza in tutte le fasi del processo.