Lo Studio Fusinato conta una specifica esperienza nella computazione estimativa delle opere e nella predisposizione di prezzari delle opere pubbliche. Da anni infatti lo Studio, attraverso Unioncamere Calabria, si occupa dell’aggiornamento, integrazione e razionalizzazione del prezzario Regionale delle Opere Pubbliche della Regione Calabria.

Il prezzario della Calabria, interamente supportato da analisi e sottoanalisi di mezzi, attrezzature e conglomerati, permette di offrire un valido supporto estimativo e documentale alle Stazioni appaltanti impegnate nelle procedure di verifica dell’anomalia dell’offerta. Conoscendo infatti nel dettaglio l’origine del prezzo posto a base di gara la Stazione appaltante è in grado di valutare con cognizione di causa le giustificazioni di prezzo presentate dalle imprese e motivare adeguatamente un eventuale provvedimento di esclusione che, in questi termini, diviene incontestabile presso il giudice amministrativo.

Lo Studio Fusinato è in grado di operare su qualunque programma di computazione e di fornire i prezzari su una apposita applicazione web interattiva di propria ideazione in grado di offrire semplicità di consultazione ed agevole personalizzazione anche attraverso la pubblicazione di banner pubblicitari indicizzati.